Le preghiere

[sbs_posts]

Le preghiere

Elisabetta

Per la pace , per le famiglie per i giovani in particolare Stefano e Matteo per la loro salute e la loro vocazione e loro studi tutto metto nelle mani del Signore ...Signore ti ringrazio per tutto quello che hai concesso di buono nella mia vita e anche per ciò che buono non è ,ma che Tu trasformi in grazie e crescita ...fa che anche questo particolare momento difficile pe la mia salute possa risolversi per il meglio ,ma se non può esserlo aiutami ad accettarlo e offrirlo per un maggior bene.Lode e Gloria a te Signore!!

Fulvia

Per le persone che non hanno ancora fatto esperienza dell'incontro con Dio della mia famiglia e dei miei amici. Per la santità dei sacerdoti. Per la pace. Per la mia conversione.

Claudia

Per le mie figlie,affinche',con il lavoro,trovino il loro posto nella societa' illuminate dalla luce del Signore.

Silia

Carissimi, chiedo preghiere per mia figlia S., per il dono della maternità, è molto provata da questa fatica che il Signore ha permesso.Che il Signore l'accompagni in questo periodo, la guidi e la conforti, ma soprattutto chiedo che trovi conforto nella preghiera.Grazie.Un abbraccio.

Mariangela

Signore tu che tutto vedi, che tutto sai, che tutto puoi.....TU CHE SCRIVI DRITTO SULLE RIGHE STORTE,..... Salva la mia Famiglia , da sempre oppressa dal nemico💔💔💔🙏

Cristina

Caro San Francesco ti prego di proteggere sempre i miei adorati figli Andrea Lorenzo e Francesco....aiutali sulla via della Fede nella loro vita....in particolare ti affido Andrea.....che possa essere sempre un onesto e capace lavoratore e che possa mantenere il suo lavoro e che se è volontà di Nostro Signore possa formarsi una famiglia con la sua Cristiana .....mamma Cristina.

Nadia

Per G. perché superi questo periodo di confusione con la scuola e conflitto con il padre. Per i miei figli che facciano le scelte più giuste per la loro vita con serenità, per me e mio marito che possiamo essere sempre uniti e non ci abbandoni mai la forza fisica e spirituale per sostenere i nostri nipoti. Per tutte le persone che hanno bisogno di un aiuto spirituale. Signore ascolta e accogli questa richiesta di preghiera metto tutto nelle tue mani tu sai tu puoi. Grazie per tutti i doni che mi hai dato anche le difficoltà perché mi hanno avvicinato a Te. Amen🙏🏻❤

Marilena

Alla tua immensa generosità fa appello il mio cuore amato San Francesco. Alla tua immensa generosità affido la mia preghiera per coloro che soffrono nello spirito e nel corpo.Alla tua immensa generosità mi affido presso Dio per avere misericordia e coraggio per essere quel strumento che Dio pone al mondo, per me e per tutti coloro che non chiedono.Amen

Daniela

Caro Francesco, cara Chiara, proteggete la salute mia e dei miei cari. Abbracciate per me chi non è più qui, vicino a me. Vi voglio bene.

Patrizia

Signore Accogl preghieraSia l'abbandono a Te.a Te che mai abbandoniSe non avessi te come luce che fende l' anima sarei persa per il buio di animiChe si nascondono e ingannano.E sono talmente immersi nel buioDell'abisso che sono anime che si avviano Per sprofondare nel cocito .E sono fredde ciniche anime incatenate al comando dell'avverso e persevera nell'intrallazzonell'inganno a dismisuraDonami la grazia del silenzio e la l'agire non del mio ma del tuo l'unico sia sempre buona preghiera a chi ha devasta quella vita umana che dell'altissimo Tu sei la mia forza nella mia debolezza.E fai leva su punti forti per elevare animaPiù su della dimensione terrena più su del Sospiro alito vento del tuo cielo e oltre la linea tra immaginariaAcque profonde che si combacianoCon il resto orizzontale raggi baiore Appare allora in quello zefiro carezzevole Silente Signore mi saluti con la tua quiete e la tua paceE mentre una gocciolina dal mio viso si tuffa nelloImmenso del tuo mare tuo vento asciuga il mio sguardoChe si volge nel punto più alto e ti chiede fa che ogni dolore ogni dispiacere trovi sollievo e ancora più ampiamente se dovessi avere in quell'oraBuona e far saltare tutti i banchi nel tempio in noi tu mio Dio perdonami e fa che non porti mai rancore per ogni male ricevuto perché un giorno possa passare per quella piccola porta e trovarmi nel tuo amore e dire Signore grazie del dono della vita e grazie delle tue grazie in ogni preghiera e quest'ultima che Principio perché il desiderio massimo e raggiungere infinito eterno paradiso .

Riccardo

Caro S. Francesco, ti chiedo una preghiera x Francesca x il nodulo al seno che non sia nulla e x Elisabetta x l' epilessia e la sclerosi multipla che stia bene e x me e la mia famiglia.

Grazia Anna

Per Pamela Norman che coronino il loro amore con il Santo matrimonio in chiesa e per Norah Rebecca

vicenzina

CHE IL SIGNORE PORTI LA PACE E LA CESSAZIONE DELLE GUERRE

Irene

Chiediamo preghiere per la nostra piccola Cecilia e per la completa guarigione di Giovanni Paolo Maria. Per la conversione del papà, Ousman e di tutte le mie amiche e amici.

Rossella

Gesù pensaci Tu

Roberto

Nostra Signora degli Angeli ti affido Alessandro gli voglio bene ti affido la riunione di questa sera sono in ansia

Claire

Per i miei 2 figli disoccupati e altri miei cari anche disoccupati. Per i malati e i anziani di mia famiglia. Signore, pietà.

Maria Stefania

Signore mio Dio, per l'intercessione di S. Francesco e il Beato Carlo Acutis, proteggi la mia famiglia, veglia su mio marito, sulle nostre figlie, e tutti i nostri familiari perché nel nostro cuore possiamo sempre essere uniti a Te che sei la nostra Vita! Mio Dio, Mio Tutto!

Incoronata

Chiedo una preghiera speciale a Gesù per intercessione di San Francesco per la protezione delle famiglie e dei figli, per le coppie che vogliono dei figli e per la conversione per tutte quelle donne che pensano di abortire. Gesù porta la pace

Patrizia

Signore ti preghiamoPerché nella famiglia di mia figlia torniL’amore che regnava. Apri i loro cuori al reciproco perdono, per Cristo nostro Signore, amen
Solennità del Perdono di Assisi
29 luglio – 4 agosto 2023
29-31 luglio 2023

ore 21.15 Triduo di preparazione
Presiede Sua Beatitudine Mons. Pierbattista Pizzaballa – Patriarca Latino di Gerusalemme 

29 luglio 2023

ore 16:30 Catechesi Penitenziale per tutti  “Guida all’esame di coscienza”
p. Stefano Nava OFM

1 agosto 2023 Apertura della Solennità del Perdono

ore 7:00 – Celebrazione Eucaristica
Presiede S. Ecc.za Mons. Domenico Sorrentino – Arcivescovo – Vescovo di Assisi – Nocera U. – Gualdo T. e Foligno

ore 8:30 Celebrazione Eucaristica

ore 11:00 Solenne Celebrazione Eucaristica
Presiede Rev.mo P. Massimo Fusarelli  OFM – Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori

Processione di “apertura del Perdono”

ore 15:30 Celebrazione Eucaristica dei Pellegrini d’Abruzzo
Presiede M.R.P. Luciano De Giusti OFM – Ministro Provinciale dei Frati Minori di Abruzzo-Lazio

ore 17:00 Celebrazione Eucaristica

ore 19:00 Primi Vespri della Solennità e Pellegrinaggio della città di Assisi
Presiede S. Ecc.za MONs. Domenico Sorrentino – Arcivescovo – Vescovo di Assisi – Nocera U. – Gualdo T. e Foligno
Offerta dell’incenso da parte del Sindaco di Assisi, dott.ssa Stefania Proietti

ore 21:15 Veglia di Preghiera
Presiede M.R.P. Sergio Lorenzini OFM CAPP – Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Picena

2 agosto 2023 Dedicazione della Porziuncola e Solennità del Perdono

ore 7:00, 8:00, 9:00, 10:00, 11:30, 16:30, 18:00 – Celebrazione Eucaristica

ore 11:30 – Solenne Celebrazione Eucaristica
Presiede Sua Beatitudine Mons. Pierbattista Pizzaballa – Patriarca Latino di Gerusalemme

ore 19:00 – Secondi Vespri della Solennità
Presiede M.R.P. Francesco Piloni OFM – Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna

Basilica aperta fino alle ore 23:00
3 agosto 2023

ore 11:00 – Celebrazione Eucaristica
Presiede Rev.mo P. Massimo Fusarelli  OFM – Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori

4 agosto 2023

ore 08:00 – Celebrazione Eucaristica
Presiede M.R.P. Luciano De Giusti OFM – Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori di Abruzzo – Lazio

Il canto: durante le celebrazioni liturgiche solenni, sarà eseguito dalla Corale Porziuncola, diretta da P. Matteo Farraldeschi OFM, organista M. Jacopo Zembi.
La liturgia: durante le celebrazioni solenni, sarà guidata da P. Andrea Dall’amico OFM.

Altri Eventi

2 agosto 2023 Piazza Porziuncola, ore 14:30 – Arrivo della 41° Marcia Francescana Oggi con me (in Paradiso)

2 agosto 2023 Piazza Porziuncola, ore 21:30 – Concerto del Perdono 2023

3 agosto 2023 Piazza Porziuncola, ore 21:00 – Veglia di preghiera per i giovani a cura dei Frati Minori d’Italia

Scrivi la tua preghiera
Coordinate bancarie per donazione tramite bonifico bancario

Intestazione: Provincia Serafica di S. Francesco O.F.M.
Piazza Porziuncola,1 – SANTA MARIA DEGLI ANGELI – 06081 ASSISI

IBAN: IT 59 G 03069 09606 100000175281

Codice Swift: BCITITMM

Causale: Sostegno ai frati minori 

Donazione tramite bollettino postale

Intestazione: P. Direttore del “La Porziuncola”
06081 SANTA MARIA DEGLI ANGELI – (PG)